Horcynus Orca. Una lettura a staffetta.

L'OrcaIl sole tramontò quattro volte sul suo viaggio e alla fine del quarto giorno, che era il quattro di ottobre del millenovecentoquarantatre, il marinaio, nocchiero semplice delle fu regia Marina ‘Ndrja Cambrìa arrivò al paese delle Femmine, sui mari dello scill’e cariddi.

Inizia così il monumentale Horcynus Orca, romanzo di mare, di morte e di amore che narra dei fatti della fera, questo il titolo della prima stesura.

Nella Bottega di lettura è iniziata la lettura a staffetta di Horcynus orca di Stefano D’Arrigo. La prima frazione di lettura è stata compiuta da Tonino Pintacuda; il testimone passa ora a Giorgio Morale (che per la Bottega ha già letto, di D’Arrigo, Cima delle Nobildonne).

Leggi i 6 commenti a questo articolo
  1. Eleo ha detto:

    Forza Free Willy!! Salta!!!
    :P

  2. Tita ha detto:

    L’idea di una staffetta di lettura mi piace molto: la penso adatta a tenere in comunicazione il gruppo del laboratorio di lettura soprattutto d’estate.
    In pratica come fate?
    Pensate sia utile e possibile prendere spunto dalla vostra iniziativa?
    Grazie.
    Tita

  3. tonino ha detto:

    Cara Tita, è nato tutto per affrontare uno dei testi più belli e difficili della letteratura italiana. Procediamo indipendentemente e poi condividiamo via email impressioni di lettura che poi rilanciamo via web nella bottega. Le pietre potrebbero scegliere un testo comune e su di esso confrontarsi, magari il suggerimento potrebbe arrivare direttamente dal timoniere o dalla crescente biblioteca della Bottega di lettura, consultabile qui: http://www.vibrissebollettino.net/bottegadilettura/archives/2006/03/tutti_i_libri_d.html#more

  4. Tita ha detto:

    Avevo già consultato la Bottega di lettura: complimenti ai responsabili per la ricchezza di informazioni e per il modo di presentazione dei testi, discorsivo, personale, non distaccato.
    Comunque grazie per i suggerimenti: sabato ci vedremo per il consueto laboratorio di scrittura e ne parlerò con le altre.
    Buone vacanze a te e Maria

  5. Anonimo ha detto:

    suca

  6. Anonimo ha detto:

    voglio scopare kon tita

Prima di inserire un commento, assicurati di aver letto la nostra policy sui commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *