BombaCinema

Coordinatore: Maurizio Rampa

Si tratta di un laboratorio informale di visione cinematografica. Non ha forma di lezione, ma di aperto e libero confronto tra i partecipanti circa le proprie impressioni o riflessioni di visione.

Modalità

Il laboratorio si svolge un giovedì al mese, attraverso la visione di clip di film e il confronto tra i diversi partecipanti con lo scambio dei punti di vista e delle prospettive critiche.
Cinématographe_Lumière1I partecipanti (al massimo 15) si trovano alle ore 19 (l’orario d’inizio è tassativo)  presso la Cappella Universitaria de La Sapienza di Roma, e ognuno porta con sé una clip di un film (preferibilmente DVD), di 5 minuti massimo che verrà proiettata.
Dopo la proiezione seguiranno brevi riflessioni e commenti da parte di tutti i partecipanti. È questa una modalità già sperimentata dai Laboratori di Lettura Flannery O’Connor.

L’accesso al laboratorio BombaCinema è libero e senza costo di iscrizione. Non sono ammessi uditori ed è richiesta, oltre la puntualità, una prenotazione inviando una mail al responsabile del laboratorio, Maurizio Rampa ([email protected]).

Nella sede non è presente il videoregistratore. Rimane quindi la priorità al Dvd. Sono ammesse però scene su supporto digitale (divx, avi ecc), meglio se su pennetta.
Per iscriversi alla lista di BombaCinema e ricevere la newsletter, contattare il responsabile del laboratorio.

Incontri

Le date degli incontri vengono pubblicate nel BombaCalendario presente in home page.

Drive-In_Theater

(si ringrazia la Cappella Universitaria per la cortese disponibilità di locali e attrezzature)