BombaMusica

Coordinatore: Gian Luca Figus

Si tratta di un laboratorio di ascolto musicale. Non ha forma di lezione, ma di aperto e libero confronto tra i partecipanti circa le proprie impressioni o riflessioni riguardo la musica.

Il laboratorio si svolge attraverso l’ascolto di un brano musicale e il confronto tra i diversi partecipanti con lo scambio dei punti di vista e delle prospettive critiche.

I partecipanti (al massimo 15) portano con sé un brano su cd (per altri supporti tipo ipod, flash pen, o brani in mp3 contattatemi) con relative fotocopie del testo, di 5 minuti massimo che verranno a turno ascoltati. In alternativa, se si è musicisti, è possibile suonare dal vivo il brano portando sempre i testi del brano (in questo caso contattatemi prima).

Dopo l’ascolto seguiranno brevi riflessioni e commenti da parte di tutti i partecipanti. È questa una modalità già sperimentata dai Laboratori di Lettura Flannery O’Connor .

L’accesso al laboratorio BombaMusica è libero e senza costo di iscrizione. Non sono ammessi uditori ed è richiesta, oltre la puntualità, se possibile, una prenotazione inviando una mail al responsabile del laboratorio, Gian Luca Figus

Al momento il laboratorio non è attivo, verrà comunicata sul blog la sua riapertura.