Premio letterario "Chiara Mazzuccato"

Il Comitato Ulisse e il Comitato Palio Uboldo, con il patrocinio della fam. Mazzuccato presentano il Premio Letterario “Chiara Mazzuccato” III Edizione
Consegna elaborati: 2 Giugno 2007 – Concorso Letterario a tema: I colori della libertà

Fasce di età

· fascia “A” fino a 13 anni
· fascia “B” da 14 anni in su.

Riferimenti

Gli elaborati dovranno essere consegnati presso:
· l’Oratorio S.Pio di Uboldo
· oppure inviati al “Comitato Ulisse”, via I Maggio 32/B, 21040 – Gerenzano o per e-mail a [email protected]
· o ancora ai Capi Contrada uboldesi

entro e non oltre sabato 2 Giugno 2007. Ogni elaborato deve essere corredato dai dati identificativi dell’autore (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail (facoltativo)).

Tipi di elaborati ammessi

· FASCIA “A”: i piccoli scrittori potranno scegliere la tipologia di testo a loro più congeniale. Sono ammessi quindi racconti, poesie e filastrocche. Gli unici vincoli rimangono l’aderenza al tema “I colori della libertà” e la lunghezza dell’elaborato entro i limiti specificati di seguito.

· FASCIA “B”: per questa fascia sono previste due sezioni: RACCONTI e POESIA. I concorrenti appartenenti a questa fascia dovranno esplicitare a quale sezione vorranno iscrivere il loro elaborato. I testi presentati dovranno richiamarsi all’unico tema “I colori della libertà”, ma saranno sottoposti a regolamentazioni differenti riguardo alla dimensione, come specificato nel paragrafo successivo.

Dimensioni

· FASCIA “A”: qualsiasi elaborato, originale, mai pubblicato, dovrà essere redatto in un massimo di 400 parole, esclusi gli spazi.

· FASCIA “B” – SEZIONE POESIA: ogni elaborato originale, mai pubblicata e in tecnica libera dovrà essere composta da un massimo di 200 parole (comprese le congiunzioni ed esclusi gli spazi).

· FASCIA “B” – SEZIONE RACCONTI: ogni elaborato originale, mai pubblicata e in tecnica libera dovrà essere composta da un massimo di 1000 parole (comprese le congiunzioni ed esclusi gli spazi).


Giuria e Premiazioni

Tutti gli elaborati verranno giudicati da una giuria composta dai membri del Comitato Ulisse. I vincitori del Premio Letterario “Chiara Mazzuccato” verranno presentati e premiati sabato 9 Giugno alle ore 20.45 presso L’Oratorio S.Pio di Uboldo, nel contesto del Palio cittadino. Il giudizio della giuria è inappellabile.

Lascia un commento a questo articolo

Prima di inserire un commento, assicurati di aver letto la nostra policy sui commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *