Sospensione temporanea delle attività dal vivo di BC

Da diverse settimane la preoccupazione per il coronavirus tiene banco sui maggiori organi di informazione. Una risposta non sempre ben concertata delle istituzioni e le opinioni a volte contraddittorie degli esperti chiamati in causa rischiano di generare confusione ed eccessivo allarme nella popolazione.

Avendo diverse attività “dal vivo”, abbiamo seguito con attenzione gli sviluppi sin dalle sue prime fasi.

La situazione non va drammatizzata ma neanche minimizzata: siamo di fronte a una malattia che, al momento, non costituisce un pericolo grave per la maggior parte della popolazione. D’altro canto, sentiamo il dovere di proteggere le fasce più vulnerabili o sfortunate, di aiutare il Sistema Sanitario a gestire le emergenze e di seguire, anche più rigidamente del dovuto, le indicazioni del Ministero e degli organi competenti.

Abbiamo quindi deciso, dopo una valutazione attenta dei pro e dei contro, di sospendere le attività dal vivo per il mese di marzo e rinviarle – per il momento – ad aprile. Secondo come procede la situazione, decideremo se prendere altre iniziative: farà fede il calendario in alto a sinistra nella nostra home page e vi terremo aggiornati tramite questo sito e i nostri social (Facebook, Instagram, Twitter).

Con l’occasione, invitiamo tutti a tenersi aggiornati tramite i canali ufficiali:

e di seguire le semplici pratiche indicate dal Ministero:

È un piccolo disagio da sostenere per il bene comune. Cercheremo di “compensare” l’assenza con una più intensa attività virtuale, quindi continuate a seguirci (e, se volete, a suggerirci iniziative o attività alternative).

Grazie, ci “rivediamo” presto e avanti tutta!

Lascia un commento a questo articolo

Prima di inserire un commento, assicurati di aver letto la nostra policy sui commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *