Intervista a Eraldo Affinati
» Scarica la puntata in formato .mp4
Nel marzo 2007 BombaTv ha incontrato lo scrittore e giornalista Eraldo Affinati. L’incontro si è concentrato sull’esclusivo rapporto tra lo scrittore Affinati e la letteratura, seguendo le mappe tracciate nel libro recentemente edito per la Fandango dal titolo “Compagni Segreti”.
Abbiamo parlato con lui di letteratura, di lettori e dei percorsi di una vita trascorsa nell’attivismo continuo. È stato un lavoro entusiasmante grazie alla particolare disponibilità dello scrittore ed alla identificazione di un argomento a lui e a noi particolarmente caro.
Scrittore, giornalista e insegnante Eraldo Affinati nasce a Roma nel 1956.
Ha pubblicato, tra gli altri, Soldati del 1956 (Marco Nardi 1993), Bandiera Bianca (Mondatori 1995, Leonardo 1996), Il teologo contro Hitler, Sulle tracce di Dietrich Bonhoeffer (Mondadori, 2002),Compagni Segreti (Fandango 2006), Il nemico negli occhi (Mondadori, 2001) e Campo del sangue(Mondadori, 2000), quest’ultimo finalista ai Premi Strega e Campiello. Ha curato l’edizione completa delle opere di Mario Rigoni Stern Storie dall’Altipiano (I Merdiani-Mondadori 2003).
Vive a Roma e insegna letteratura alla Città dei ragazzi.
Prima di inserire un commento, assicurati di aver letto la nostra policy sui commenti.