I Seminario di BombaCarta – G.K.Chesterton

Il prossimo martedì 17 maggio si terrà presso la sede de La Civiltà Cattolica il I seminario organizzato da BombaCarta. Negli auspici degli organizzatori questo sarà il primo di una serie di incontri, almeno due all’anno, dedicati interamente alla figura di uno scrittore/artista. Ci sono alcuni scrittori che, più di altri, sono “di casa” dentro BombaCarta, assumendo il ruolo di punto di riferimento e di ispiratore ; vale la pena quindi di presentare, con l’aiuto di alcuni “esperti” (interni ed esterni a BombaCarta) la figura e l’opera di questi autori. Si comincia martedì 17 maggio alle ore 15 con G.K.Chesterton, scrittore inglese, genio multiforme, scomparso nel 1936 di cui, negli ultimi anni, si assiste ad un revival editoriale. Chesterton, ovvero la meraviglia, la vita come avventura che suscita continua sorpresa e umile gratitudine.. se ne volete sapere di più, basta esserci (al convegno del 17 maggio). Non c’è gioia maggiore di quella del puro “esserci”, perchè, come ricordava Borges citando il suo maestro inglese: “Tutto passerà, resterà solo lo stupore, lo stupore per le cose quotidiane”.

Leggi i commenti a questo articolo
  1. Berna ha detto:

    Ho trovato splendida l’idea di aver tenuto il seminario su Chesterton a Civ,Cat,
    Seguo Bomba Carta su internet, per quel poco che ne viene pubblicato,non potendo partecipare alle vostre riunioni.Come mi piacerebbe!!!
    Quando ci saranno altri incontri a Civ.Cat.,come è stato già annunciato, spero si svolgano il sabato pomeriggio per dar modo, ai fortunati che come me hanno un lavoro, di poter partecipare con entusiasmo.
    O’Connor mi ispira, ma di più Chesterton. Alla prossima.

Prima di inserire un commento, assicurati di aver letto la nostra policy sui commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *