O'Connor su Anobii

La nuova stagione del laboratorio O’Connor di Bombacarta si apre con una novità!
Dopo una meticolosa ricerca all’interno dei nostri archivi, abbiamo deciso di aggiungere una nuova dimensione al laboratorio di lettura dedicato a Flannery O’Connor. È nato, così, il nostro profilo sulle pagine web di Anobii. Per chi non lo conoscesse, anobii.com è una community dove è possibile crearsi una personale libreria online, inserendo semplicemente i dati dei propri libri e condividere, così, pareri e consigli con gli altri utenti. Negli anni, il laboratorio O’Connor ha riempito i suoi incontri di molti titoli, tutti presi dalle librerie dei propri bombers, ed oggi ha deciso di riempire con quei titoli gli scaffali di Anobii!

Lo scopo di questa “integrazione” – nata un po’ per caso, ma non troppo – non è solo quello di rendere accessibile a tutti un elenco completo delle letture affrontate nei giovedì del laboratorio, ma anche di ripercorrere la storia stessa di questi incontri anno per anno, libro per libro, realizzando, proprio grazie alla struttura di Anobii, un archivio storico ma sempre in continuo aggiornamento… uno strumento in più, dunque, per seguire meglio le nostre attività, rivolto sia ai vecchi bombers sia a chi bomber non è ancora diventato!

È possibile consultare la libreria del laboratorio e l’omonimo gruppo di discussione ai seguenti indirizzi:

Ma prima di andare a vedere, provate a indovinare: chi è stato l’autore più letto in questi primi otto anni nei laboratori? E l’autrice? (Su, non è difficile!)

[Le attività del laboratorio riprenderanno il 26 novembre 2009, alle 21:00, nella nuova sede di Via Panama 9 (Roma).]

  • Maurizio C.

    gran parte del merito di questa impresa va al fidato Luca Benedetti. va detto

  • Luca Benedetti

    ma va detto anche che Maurizio Cotrona mi ha dato una bella mano!

  • Federico Cerminara

    Complimenti, bella iniziativa.

  • Ottima iniziativa! Mi sono appena “agganciato” all’utente e al gruppo relativo con il mio account Anobii ;)

    Saluti,
    Marco