BombaCarta a Roma: ecco tutte le attività

Ecco tutte le attività di BombaCarta a Roma:

Logo BombaCartaL’incontro di OFFICINA, l’appuntamento principale, è un workshop tematico in forma di seminario tra espressione scritta, visuale e musicale. Il primo appuntamento sarà Sabato 25 Ottobre, dalle 15.00 alle 19.00 nella nuova sede di via San Saba, 19 (zona Aventino).

Le altre attività consistono in LABORATORI di espressione creativa. Sono previsti laboratori di Cinema, Musica, Scrittura, Lettura, WebTv, BombaBibbia, Cineforum.

Ecco l’elenco dei laboratori con le date dei primi incontri:

LABORATORIO DI LETTURA “FLANNERY O’CONNOR”: laboratorio di condivisione di testi. Ogni partecipante porterà un brano di narrativa o poesia (non proprio) da leggere in circa 5 minuti, con relative fotocopie del testo per tutti i partecipanti
Giovedì 6 Novembre, dalle ore 19.00 alle ore 21.00 (coordinato da Maurizio Cotrona, Paolo Pegoraro, Michela Carpi).

BOMBASCRITTURA: laboratorio di scrittura creativa (non solo tecniche, anzi…)
Sabato 25 Ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (coordinato da Stas’ Gawronski)

BOMBABIBBIA: laboratorio di lettura tutto concentrato solamente sui libri della Bibbia… alla scoperta di un tesoro nascosto di narrativa e poesia. Ogni partecipante porterà un brano tratto da uno dei libri della Bibbia da leggere in circa 5 minuti, con relative fotocopie del testo per tutti i partecipanti (meglio se si viene tutti con una Bibbia)
Giovedì 20 Novembre, dalle ore 19.00 alle ore 21.00 (coordinato da Antonio Spadaro e Paolo Pegoraro)

BOMBAMUSICA: Un laboratorio di condivisione musicale. Ogni partecipante porterà un brano musicale di massimo 5 minuti, con relative fotocopie del testo per tutti i partecipanti. All’ascolto del brano seguirà un breve dibattito sul brano.
Giovedì 13 Novembre, dalle ore 19.00 alle ore 21.00 (coordinato da Gian Luca Figus)

BOMBATV: una vera e propria redazione, aperta a tutti, che ha come fine la realizzazione di interviste ad artisti del panorama nazionale e sperimentazioni creative su temi artistici (video-poesie, cortometraggi).
Martedì 21 Ottobre, dalle ore 19.00 alle ore 21.00 (coordinato da Donatella La Viola).

BOMBACINEMA: Giovedì 27 Novembre, dalle ore 19.00 alle ore 21.00 (coordinato da Damiano Garofalo)
Un laboratorio di visione cinematografica. Ogni partecipante porterà una clip da un film di sua scelta di massimo 5 minuti. Alla visione della clip seguirà un breve dibattito sulla clip. Il Laboratorio di cinema è l’unico laboratorio a tema. Il tema di quest’anno sarà “Oggetti sparsi nel cinema”. Il primo tema su cui ci cimenteremo sarà “Lo specchio”.

CINEFORUM: Giovedì 27 Novembre, dalle ore 21.00 (coordinato da Damiano Garofalo e Andrea Monda)
Il tema del cineforum di quest’anno sarà “L’uomo ed il lavoro”. Il primo film che andremo a visionare sarà “L’uomo in più” di Paolo Sorrentino. Le modalità saranno quelle di un classico cineforum, con presentazione iniziale del film e dibattito successivo alla visione dello stesso.

Per info contattare: Damiano Garofalo, Andrea Monda

Lascia un commento a questo articolo

Prima di inserire un commento, assicurati di aver letto la nostra policy sui commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *